HomeSportConte: "Rigore Inter non esiste. Dov'era il Var? Così si creano retropensieri"

Conte: “Rigore Inter non esiste. Dov’era il Var? Così si creano retropensieri”

Antonio Conte è una furia nel dopo partita di Inter-Napoli. Il tecnico dei partenopei non ha gradito il rigore molto dubbio concesso dal direttore di gara ai nerazzurri (poi fallito da Calhanoglu). Luca Marelli, commentatore arbitrale della redazione di DAZN, afferma che “il rigore per l’Inter non c’era, ma il VAR non poteva intervenire”, e Conte replica.

 “Ma che significa?! Se il VAR c’è, deve correggere gli errori! Questo – ha dichiarato Conte – è un errore clamoroso e che può incidere sulla partita. Così si creano retropensieri da parte di tutti. avevamo iniziato benissimo col VAR, ora invece stiamo a dire quando può intervenire e quando no… Se un errore è stato commesso, l’arbitro va richiamato dal VAR per intervenire, sia se si tratta di un errore a nostro favore sia se è a nostro sfavore. Il VAR è un grandissimo strumento, ma se viene usato in un certo modo. Io inizio a non sentirmi più sicuro, così. Se l’arbitro sbaglia, va fatto qualcosa: così facendo, l’arbitro stesso fa una figura di cacca in meno”.

“La reazione che mi aspettavo dalla mia squadra? E’ stato importante affrontarli con forza, personalità, affrontando duelli a tutto campo e sono soddisfatto, stiamo lavorando tanto, stiamo facendo miglioramenti, altrimenti non vieni due volte a San Siro e non perdi, significa che ci sono dei valori e i ragazzi stanno dimostrando di stare sul pezzo, dal punto di vista qualitativo potevamo fare molto di più, stiamo accumulando e ci sarà un miglioramento ancora di più. Un abbraccio a tutti e scusate, ma il Var mi ha fatto tanto arrabbiare!”, ha concluso il tecnico.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui