HomeItalia - EsteriConte provoca Meloni: "Vota Giorgia e a Bruxelles ci va Sgarbi"

Conte provoca Meloni: “Vota Giorgia e a Bruxelles ci va Sgarbi”

“”Vota Giorgia” così a Bruxelles ci va Sgarbi. Magari trova riparo in Europa dopo che lo abbiamo costretto alle dimissioni dal Governo. Dicono che vogliono un’Italia che cambia l’Europa, ma credo vogliano solo far perdere all’Italia la faccia in Europa”. Così Giuseppe Conte lancia nuove bordate a Giorgia Meloni sulle elezioni Europee.

“Da “vota Antonio, vota Antonio” a “vota Giorgia, vota Giorgia” il passo è breve. Un’idea triste e vecchia della politica, quella in cui presidenti del Consiglio e leader di partito si candidano chiedendo voti nominativi agli elettori, sapendo in anticipo che non andranno a Bruxelles e quindi che non sono disponibili già in partenza a onorare il mandato degli elettori. Sono gli stessi politici che hanno ripetuto sino alla noia che i cittadini devono poter scegliere i loro rappresentanti, che le loro scelte vanno rispettate. Feriscono la nostra democrazia ricorrendo a inganni e a trucchi che in quasi tutti gli altri Paesi europei non sono neppure concepibili. Purtroppo qui da noi, in Italia, questo mal costume sta dilagando”.

“C’è chi dice no, come il M5S, e non chiede agli elettori di scrivere “Giuseppe” su una scheda elettorale. Noi non siamo disponibili a sfregiare la democrazia. Certo, possiamo rimetterci qualche punto percentuale, ma a noi preme di più conservare la nostra dignità e contribuire a conservare dignità alla politica”, tuona Conte.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui