Antonio Conte non lascia il Napoli. Il tecnico salentino è intenzionato a guidare il Napoli anche per la stagione 2026/2027, che rappresenterebbe il suo terzo e ultimo anno del contratto triennale siglato nel giugno 2024. Nonostante le voci di mercato, Conte avrebbe ormai maturato la sua volontà di proseguire il percorso di crescita del progetto in essere all’ombra del Vesuvio.
De Laurentiis punta ad andare oltre e proverà a blindare il suo allenatore sino al 2029. Il presidente dei partenopei è soddisfatto dei risultati e della stabilità ritrovata — culminata con la vittoria della Supercoppa Italiana nel gennaio 2026 — è intenzionato a giocare d’anticipo per evitare che Conte arrivi alla scadenza naturale del contratto.
Il club partenopeo ha messo sul tavolo un prolungamento dell’accordo fino a giugno 2029. La mossa mira a fare dell’allenatore una versione italiana di Alex Ferguson, dei tempi del Manchester United, e a stoppare possibili inserimenti di top club europei o tentazioni provenienti dal calcio arabo, garantendo continuità al progetto dei campioni d’Italia.
Conte chiederà garanzie sulla competitività della squadra ma anche inclusi investimenti sulle strutture come il nuovo centro sportivo.


