HomeSportConte: "Il Napoli ha lo scudetto e vuole vincere tutto. Saremo armati,...

Conte: “Il Napoli ha lo scudetto e vuole vincere tutto. Saremo armati, tutti lo devono sapere”

Antonio Conte apre la nuova stagione calcistica del Napoli campione d’Italia ed in conferenza stampa lancia la sfida alle avversarie. Stavolta è il Napoli a partire con i favori del pronostico e il tecnico dei partenopei non si nasconde. Gli azzurri proveranno ad arrivare in fondo a tutte le competizioni.

“La prossima stagione dovrà essere molto stimolante, per vedere come difendere questo scudetto. Il passato recente deve insegnarci qualcosa, e questo deve esser d’insegnamento all’ambiente. Noi saremo sempre sul campo dediti al nostro lavoro come sempre. Ha vinto Napoli, tutta Napoli, si arriva decimi lo fa tutto l’ambiente, non solo De Laurentiis o Conte”.

“Dobbiamo guardare a noi stessi, come l’anno scorso, pensando a migliorare, crescere, ma è inevitabile che quando porti lo Scudetto sulla maglia per definizione parti favorito o tra i favoriti e questo lo dobbiamo sapere benissimo. Non ci dobbiamo sottrarre, hai lo Scudetto sulla maglia, poi sappiamo benissimo che dopo il ciclo della Juventus poi si sono succedute squadre diverse e questo fa capire la difficoltà ma l’abbiamo già visto due stagioni fa e con lo Scudetto sulla maglia facemmo il decimo posto. Quest’esperienza fatta deve più forza a tutto l’ambiente per capire che non sarà facile, dovremo essere compatti perché le cose non saranno mai facili, in assoluto, ma vale per tutti”.

“Abbiamo lo Scudetto sulla maglia, per definizione parte tra i favoriti o favorito, ma non ci dobbiamo sottrarre per timore o per nasconderci, abbiamo fatto tanto per quello Scudetto sulla maglia e deve essere stimolante l’annata. Tutti dovremo essere stimolati per capire come e quanto lo difenderemo, c’è un passato recente che non dobbiamo dimenticare, dalle cose negative come dissi bisogna trarre insegnamenti. Servirà umiltà, niente voli pindarici, il lavoro è la nostra forza. L’ambiente dovrà essere molto intelligente, si vince tutti o non si va da nessuna parte tutti, se si arriva decimi arriviamo tutti decimi non solo l’allenatore, il presidente o la squadra. Per me e per la squadra sarà stimolante tornare in Champions League. Saremo armati, questa è una cosa che tutti devono sapere”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui