HomeSiciliaCiclone in Sicilia, il presidente della Regione: "Altissimo livello di allerta"

Ciclone in Sicilia, il presidente della Regione: “Altissimo livello di allerta”

Con l’avvenuto arrivo in Sicilia del Ciclone Harry, comincia la fase finale dell’emergenza maltempo senza precedenti che sta investendo l’isola e il presidente della Regione, Renato Schifani lancia l’appello alla prudenza a tutti i siciliani.

“Sto seguendo con la massima attenzione l’evolversi dell’ondata di maltempo che sta interessando la Sicilia e che, nelle prossime ore, è destinata a intensificarsi ulteriormente. Proprio per questo ho chiesto a tutte le strutture regionali e locali di mantenere altissimo il livello di allerta. È fondamentale che i Centri operativi comunali restino pienamente presidiati e che il coordinamento tra Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile, sindaci, Prefetture, Vigili del fuoco e volontariato sia costante e senza interruzioni. Le prossime ore sono delicate e richiedono il massimo senso di responsabilità da parte di tutti”.

“Solo quando il maltempo sarà cessato potremo procedere a una prima conta dei danni e valutare la dichiarazione dello stato di calamità naturale. La cosa più importante, al momento, è tutelare l’incolumità delle persone. Fortunatamente non si registrano vittime, ma rinnovo l’invito ai cittadini alla massima prudenza, soprattutto nelle aree a rischio idrogeologico e lungo le coste, oltre che al rispetto delle indicazioni delle autorità locali”, aggiunge il presidente della Regione.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow