HomeSiciliaCiclone Harry, Letojanni si barrica: protezioni davanti alle case e ai locali

Ciclone Harry, Letojanni si barrica: protezioni davanti alle case e ai locali

LETOJANNI – Allerta massima a Letojanni a poche ore dall’arrivo del Ciclone Harry sulle coste della Sicilia Orientale. Le previsioni molto preoccupanti hanno spinto residenti e commercianti a correre ai ripari con misure d’emergenza. Anche qui si lavora già dalla giornata di ieri con particolare dinamismo. Non soltanto vengono smontate tutte le strutture balneari ma si cerca anche e soprattutto di difendere gli edifici ubicati di fronte alla spiaggia, sul lungomare della località turistica.

Lungo il litorale, prima che la mareggiata colpisca con tutta la sua forza la costa, sono state installate robuste tavole di legno davanti agli ingressi delle abitazioni e delle attività. Posizionati anche dei sacchi di sabbia davanti alle porte.

Le barriere artigianali sono state posizionate per tentare di creare uno scudo contro la pressione delle onde e l’intrusione di detriti, nel tentativo di limitare i danni alle strutture costiere.

Il timore che la forza del mare possa sfondare le vetrate ha trasformato il volto del lungomare in un susseguirsi di ingressi blindati. La comunità locale resta in attesa, sperando che queste precauzioni siano sufficienti a contenere la furia degli elementi.

E’ attivo il Centro Operativo Comunale, che segue in tempo reale la situazione. Si raccomanda alla popolazione la massima prudenza e di limitare al massimo gli spostamenti.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow