HomeAperturaCiclone Harry, a Giardini Naxos un muro di sabbia e barriere New...

Ciclone Harry, a Giardini Naxos un muro di sabbia e barriere New Jersey contro la mareggiata

GIARDINI NAXOS – In attesa dell’ormai incombente arrivo del Ciclone Harry, a Giardini Naxos proseguono senza tregua sul litorale i lavori di preparazione di un muro di sabbia sulla spiaggia nel tentativo di contenere la probabile furia delle onde.

I proprietari di stabilimenti balneari, locali e attività commerciali stanno intervenendo anche questa mattina con addetti ai lavori che operano alacremente per predisporre sul litorale un argine a protezione delle strutture.

Oltre al muro di sabbia vengono posizionate barriere New Jersey, i dispositivi di sicurezza stradale modulari, in calcestruzzo o plastica, caratterizzati da un profilo a “doppia scarpa” che in questo caso si auspica possano attutire, in qualche modo, l’impatto delle onde.

Le operazioni di difesa preventiva della costa sono state rese possibili dalla piena collaborazione della Guardia Costiera e del Demanio Marittimo, che alla luce della straordinarietà dell’evento ipotizzato hanno dato modo agli operatori economici e alla cittadinanza di porre in essere le necessarie attività a difesa della strutture e dell’abitato.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow