TAORMINA – Taormina diventa ancora più suggestiva grazie all’ingegno di due noti creator digitali, Marina e Vittorio, che durante la pandemia hanno dato vita al progetto Cartoonize the World aprendo inizialmente una pagina Instagram e successivamente un sito Internet.
In un video davvero apprezzabile (complimenti) che ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni, i due creator declinano la bellezza della Perla dello Ionio con l’incanto dei personaggi Disney, regalando agli spettatori un autentico Natale da fiaba.
Le immagini mostrano Piazza IX Aprile, con l’albero sì Natale e le istallazioni, dove la principessa Aurora e il suo principe azzurro si concedono un romantico valzer sotto il cielo stellato di Taormina, circondati dalla luce delle decorazioni natalizie. Un’immagine che sembra uscita direttamente dalle pagine di una fiaba, ma che, grazie alla magia digitale, si inserisce perfettamente nel contesto di una Taormina vestita a festa.
Il tour virtuale prosegue verso il Parco Trevelyan, dove la principessa Mulan, con passo leggero e deciso, passeggia tra i mercatini di Natale. Invece, Crudelia De Mon, una delle antagoniste più celebri dei cartoni animati, con passo fiero fa la sua apparizione in Corso Umberto, sfoggiando la sua iconica pelliccia. GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DI CARTOONIZE THE WORLD SU TAORMINA.
Il filmato si conclude con un momento dolce e giocoso, con Alice nel Paese delle Meraviglie che si lascia trasportare dal suo spirito di curiosità e avventura e corre tra le luci del portico natalizio installato in Piazza, immersa nella magia delle luci di Natale.
Questa originalissima fusione di personaggi Disney con contesti urbani attuali rappresenta il perfetto connubio tra arte digitale e cultura, dimostrando come i creator digitali siano sempre più capaci di raccontare storie che uniscono, divertono ma soprattutto emozionano. Ed in questo caso l’emozione passa da Taormina, terra di incanto eterno.