TAORMINA – Il presidente di Asm Taormina, Giuseppe Campagna potrebbe dire addio da qui a breve al doppio impegno tra la municipalizzata di Taormina e l’Atm Messina per concentrarsi soltanto sull’azienda di contrada Lumbi.
E’ questa la prospettiva che sembra delinearsi all’orizzonte nell’ambito del rimpasto di governo che incombe nella Città dello Stretto e che vedrebbe Campagna prossimo a lasciare la presidenza di Atm Spa Messina. A quel punto, Campagna si dedicherebbe esclusivamente agli impegni concernenti la presidenza del CdA di Asm Taormina (di cui sono anche componenti Davide La Rosa e Pietro Picciolo), che va verso una fase di espansione dei servizi gestiti dall’azienda e che, tra l’altro, nei prossimi mesi potrebbe avviarsi a diventare Società per Azioni.
La trasformazione dovrebbe scattare nel momento in cui Taormina sarà ufficialmente fuori dal dissesto. Con la chiusura di quella fase, si concretizzerebbe il via libera per dare corso al previsto passaggio di Asm ad Spa, in un percorso che potrebbe vedere l’azienda protagonista nella gestione di ulteriori attività, nell’ottica di una multiservizi con riverberi comprensoriali.