Bonafede: “Avviato il rilancio della Fondazione Taormina Arte” (VIDEO)

Bonafede: “Avviato il rilancio della Fondazione Taormina Arte” (VIDEO)

22 Settembre 2022 Off Di RedazioneTn24

TAORMINA – La sovrintendente Ester Bonafede traccia un bilancio della stagione 2022 della Fondazione Taormina Arte e anticipa le prospettive future, a conclusione di un’estate che ha avviato il rilancio dell’ente culturale.

Bonafede evidenzia l’impegno della struttura che ha consentito di porre le basi per l’avvio di un rilancio di Taormina Arte. Adesso l’obiettivo è un futuro in linea con la vocazione internazionale della città, attraverso programmi mirati ad eventi di alto livello culturale ed artistico ma anche nell’ottica di una funzione sociale per il territorio e per le giovani generazioni. In questa direzione si stanno pianificando le attività in vista del prossimo Natale e della stagione 2023, con una “cabina di regia” che vedrà impegnati la sovrintendente Bonafede, il commissario straordinario Bernardo Campo, il sindaco di Taormina, Mario Bolognari e la neo-direttrice artistica, Beatrice Venezi.

Questo è il primo anno – spiega Bonafede – in cui guido da sovrintendente la Fondazione Taormina Arte e gli eventi al Teatro Antico, in uno dei posti più belli del mondo. Qui sono andate in scena tante manifestazioni che, dal Taormina Film Fest alla musica classica e contemporanea e poi la danza e il teatro, questa estate hanno avuto risultati importanti. E’ un bilancio certamente confortante quello che io traccio, insieme a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito a questa successo. Vogliamo fare ancora meglio l’anno prossimo e come diceva Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo”.