TAORMINA – Mario Bolognari ha scelto il nome “Noi, Taormina” per la sua compagine e per la propria ricandidatura a sindaco della Perla della Ionio alle elezioni Comunali 2023. Ed è lo stesso Bolognari a spiegare come nasce questo slogan.
“In queste elezioni partiamo da un “Noi” e quel Taormina che viene dopo la virgola significa “Noi che siamo Taormina”, non che “rappresentiamo” Taormina. Dà il senso della comunità, appartenenza, identità e della continuità nel tempo. Tutti noi sappiamo che ci sono cose che vanno migliorate, sistemate e cambiate ma questo non significa denigrare, gettare a mare, mettere da parte tutto il passato”.
“Il passato è anche la fondazione di Taormina, la sua epoca medievale, quella moderna, la caduta e rinascita nell’Ottocento. Una Taormina anche bombardata nel 1943 e poi rinata nuovamente. Ed è anche la Taormina che, più recentemente, aveva perso il 50% della sua economia nel biennio di pandemia e che ora sta tornando meglio di prima. E le previsioni dicono che nel 2023 Taormina sfonderà tutti i record di presenze turistiche. Quindi il “Noi, Taormina” è lo slogan più corrispondente alla realtà che vogliamo rappresentare”.