TAORMINA – Dopo l’interpellanza sugli esperti nominati dal suo successore Cateno De Luca, l’ex sindaco Mario Bolognari – ora consigliere di opposizione – incalza ancora l’esecutivo in carica e stavolta rivolge l’attenzione alla questione delle delibere di fine legislatura revocate dalla Giunta da poco insediatasi.
Bolognari ha presentato ora un’interrogazione che concerne la frazione di Villagonia e dei lavori di riparazione di una condotta fognaria in questa zona, che erano stati previsti dalla precedente Giunta con impegno da 45 mila 500 euro e la cui delibera è stata poi revocata dalla Giunta De Luca. L’ex sindaco chiede di sapere “se è vero che a Villagonia, sulla SS114, tra il km 49,100 e il km 49,300, un tratto della rete fognante comunale, è da tempo danneggiata con conseguenze gravi per le abitazioni servite da tale condotta”.
“E’ vero che i cittadini abitanti della zona hanno subito ritorni di flussi nei loro servizi igienici? E’ vero che l’Area Urbanistica, avendo effettuato un sopralluogo, ha rilevato la necessità di intervenire per evitare conseguenze per la salute e la sicurezza pubblica, nonché danni patrimoniali certi e gravi per l’ente? E’ vero che la Giunta municipale il 25 maggio 2023, ha stanziato la somma di 45 mila 500 euro per la riparazione del guasto?”. Bolognari richiama la decisione operata il 13 giugno scorso dalla Giunta: “E’ vero che la Giunta ha revocato la precedente deliberazione, immotivatamente ed in spregio della continuità amministrativa, senza dare spiegazione alcuna, almeno relativamente alla questione in oggetto. A questo punto si ritiene di dover intervenire, e come, per eliminare il pericolo, che può interessare i veicoli in transito sulla strada statale 114, nonché le famiglie che hanno subito e continuano a subire danni da questa condotta fognaria rotta?”.