Un’altra storia inquietante di violenza domestica, con una donna picchiata dal compagno e il figlio di 10 anni che la salva chiamando i soccorsi. A raccontare e denunciare l’episodio è stato Antonio Iazzetta, un consigliere comunale di Afragola, nel Napoletano.
“Questa volta è andata ‘bene’ – scrive Iazzetta in un suo post social -, nel senso che la donna è viva, anche se ha dovuto comunque fa ricorso alle cure del pronto soccorso di Frattamaggiore. Ma poteva andare peggio. Molto peggio. Se tra la violenza del suo compagno e la morte non si fosse intromesso il figlio della donna, un bambino di 10 anni, che ha chiesto aiuto, a tarda sera, a una pattuglia della Polizia municipale che era in giro per Afragola. Il bambino ha fermato gli agenti di Polizia municipale dicendogli che il compagno della mamma la stava picchiando. Arrivati a casa della coppia, gli agenti hanno avuto conferma della ‘denuncia’ del bambino che, tra l’altro, prima di chiedere aiuto alla Polizia municipale aveva già chiamato anche il 118 per far soccorrere la mamma”.
“Una volta entrati in casa, poi – conclude Iazzetta -, l’ottimo lavoro degli agenti della Polizia municipale di Afragola, agli ordini del Comandante Antonio Amore, ha permesso di soccorrere la donna e avviare tutte le procedure del caso per punire il responsabile delle violenze ed evitare che possa fare altro male. Complimenti alla Polizia municipale di Afragola e al piccolo grande eroe che ha salvato la mamma dalla violenza del compagno. Ora auguriamoci che lui e la mamma siano seguiti con la massima attenzione dai servizi sociali e dalle forze dell’ordine per evitare che debbano subire ancora la violenza di quell’uomo”.