TAORMINA – I consiglieri Nunzio Corvaia e Luca Manuli disertano i lavori del Consiglio comunale per protesta e vanno all’attacco del presidente del Consiglio comunale, Pinuccio Composto ma arriva subito un distinguo nel gruppo “Rinascimento Taormina”. A prendere ufficialmente le distanze dalla nota dei due consiglieri è la consigliera Maria Rita Sabato.
L’imprenditrice non ha sottoscritto il documento e si è dissociata con un suo comunicato in cui chiarisce di ritenere “giustificata” la decisione di Composto di anticipare alla data odierna la seduta d’aula inizialmente prevista per il 23 dicembre.
“La sottoscritta consigliera comunale Maria Rita Sabato si dissocia dal comunicato stampa del gruppo Rinascimento Taormina. Ho partecipato attivamente alla seduta di Consiglio comunale ritenendo giustificato l’anticipo di due giorni dei lavori del Civico consesso, vista la richiesta del sindaco, che impegni istituzionali (la Finanziaria regionale) non avrebbe potuto presenziare alla seduta del 23 dicembre prossimo. Ritengo che l’anticipazione della giornata di Consiglio comunale non sia da imputare né ad un eccesso di potere del presidente del Consiglio comunale né a una dittatura della maggioranza”.