HomeCulturaArt Leone "raddoppia": in arrivo un nuovo atelier d'arte a Taormina (VIDEO)

Art Leone “raddoppia”: in arrivo un nuovo atelier d’arte a Taormina (VIDEO)

TAORMINA – Art Leone Letojanni-Taormina entusiasma il pubblico internazionale del primo polo turistico siciliano e l’imprenditrice Angela Jurj annuncia l’apertura di un altro atelier d’arte. Dopo il grande successo della stagione 2024 con l’atelier a Letojanni (in Via Vittorio Emanuele n.222), il 2025 porta in dote una novità importante: un secondo atelier d’arte in arrivo, stavolta nel cuore della zona litoranea di Taormina, per esattezza a Mazzarò, in Via Nazionale n.238 (SS114).

L’impatto di Art Leone in questo territorio, si è rivelato dirompente, un successo clamoroso, oltre le più rosee aspettative. L’atelier a Letojanni oggi è un punto di riferimento per chi cerca opere d’arte contemporanea, ma anche laboratorio creativo che dà modo di creare soluzioni di interior design personalizzate. Un incontro perfetto tra l’antico e il moderno, un concept artistico raffinato che declina unicità, un luogo dove l’interior design è un connubio armonico di pura estetica e piena funzionalità ed ogni progetto – sia esso una residenza privata, un hotel di lusso o un locale raffinato – diventa opera d’arte che racconta una storia unica, narrazione artistica studiata nei minimi dettagli per sorprendere e incantare.

L’atelier avviato nella stagione 2024 a Letojanni è diventato in pochi mesi un vero e proprio unicum nell’offerta artistica e culturale dell’area turistica di Taormina. Da qui la decisione di aprire un secondo atelier. Una scelta strategica, ma anche una necessità a fronte delle tante richieste da parte di un pubblico appassionato ed esigente che ha apprezzato la bellezza e la qualità della proposta di Art Leone.

“Siamo felici di annunciare al pubblico di Art Leone l’apertura di un nuovo atelier d’arte – annuncia Angela Jurj a TN24 -, a Taormina, in Via Nazionale 238. Affrontiamo questa nuova sfida con tanto entusiasmo, spinti anche dalla risposta davvero incredibile che ha avuto l’avvio di Art Leone nel 2024 a Letojanni. Ci vengono a trovare e ci contattano da ogni parte del mondo. E’ una responsabilità, che ci spinge sempre di più a cercare di far meglio e a stare al passo con le richieste del pubblico, ma soprattutto siamo orgogliosi di questa grande attenzione per la nostra azienda. Il mondo di Art Leone cosi si amplierà e avremo tante altre opere d’arte”.

Angela Yuri 1 1
Angela Jurj

“Stiamo lavorando a diverse sorprese e alcune le sveleremo più avanti. Al momento posso soltanto dire che avremo molta ceramica di Nicolò Giuliano, con una estensione della nostra collaborazione a Letojanni, in termini ancora più significativi. Avremo alto antiquariato e ci sarà anche Alex Caminiti. Artisti quotati ed apprezzati dal pubblico, che rappresentano un vanto per la Sicilia nel mondo, ambasciatori dell’immagine, la bellezza e l’unicità di questa terra. Avremo opere d’arte fatte a mano, ceramiche e sculture davvero straordinarie”.

“E’ un nuovo impegno per noi, lo affrontiamo con tanta passione e determinazione. Con quella stessa dedizione che ci ha spinti lo scorso anno ad aprire a Letojanni. E l’avventura sin qui è veramente bellissima e gratificante. I due atelier avranno ciascuno le loro specificità ma entrambi saranno caratterizzati da una proposta di alta qualità, originalità e particolarità a disposizione di turisti e clienti che cercano qualcosa di raro, per portare via dalla Sicilia un ricordo indelebile e custodirlo per sempre nella mente, negli occhi e nel cuore. Alcuni clienti ci hanno anche contattato e scritto, anche a distanza di tempo, evidenziando che ciò che hanno acquistato da Art Leone è diventato per loro un ricordo indelebile del viaggio nella nostra terra. Ed è da qui che, insieme a mio marito Vincenzo, ci prepariamo a questa nuova apertura, che avverrà quanto prima, in tempo per l’avvio della stagione 2025”.

Così Art Leone Letojanni- Taormina amplia la sua offerta al pubblico e si conferma realtà leader nel mondo dell’arte in Sicilia, l’incontro di mondi ed epoche diverse che qui si fondono e si esaltano attraverso ambienti inediti. Un brand dove i colori dell’arte e le forme della bellezza raggiungono la più intensa e raffinata espressione emozionale.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui