L’Ars approva la variazione di Bilancio e il parlamentare di Forza Italia, Alessandro De Leo esprime soddisfazione per l’esito del voto in aula.
“Dopo 3 giorni ininterrotti in Aula, grazie anche all’impegno fattivo del gruppo di Forza Italia – spiega De Leo -, arriva il disco verde alla Manovra di assestamento ed è un grande risultato frutto dell’eccellente lavoro del Governo Regionale guidato dal presidente Schifani. Tante le misure e gli interventi utili previsti per i siciliani. Si va dai 27,5 milioni di euro stanziati per affrontare l’emergenza idrica ai 18 milioni di euro a sostegno dell’agricoltura; e poi i 31 milioni di euro per il Trasporto ferroviario regionale, i 17 milioni per il Caro Voli e gli 11 milioni per i Comuni in Dissesto ma anche gli 8 milioni per gli Asacom”.
“Tra gli interventi di cui sono più soddisfatto – evidenzia De Leo – voglio citare i 3,5 milioni di euro in favore di iniziative di imprenditoria giovanile e femminile e il “Prestito d’onore universitario” che consentirà agli studenti di accedere a un finanziamento fino a 10.000 euro con copertura degli interessi per i primi cinque anni. Viene inoltre istituito il “Reddito di Povertà”, uno strumento concreto a sostegno delle Famiglie siciliane che si trovano in condizioni di particolare disagio economico”. “E una manovra che va nella direzione giusta, cercando di rispondere adeguatamente alle esigenze dei cittadini e dei territori. Avanti così”, evidenzia De Leo.