TAORMINA – Le recenti risultanze del rapporto The Next di Global Blue che ha evidenziato la leadership di Taormina nel turismo al Sud Italia con ampio distacco su Capri, non sono passate inosservate agli occhi degli addetti ai lavori stranieri. Rispetto all’estate 2019 la località campana ha fatto registrare un incremento del +156% dei volumi, seconda in Italia solo a Taormina, dove si è registrata una clamorosa impennata assai più netta, del +624%.
E su questo dato si è soffermata Dinara Jane, una blogger brasiliana che opera da tempo in Italia e ha pure trasformato il suo amore per il Bel Paese in una missione sociale. Da anni racconta e rende accessibili i meccanismi delle case a 1 euro, aiutando centinaia di connazionali a orientarsi tra moduli, regolamenti, procedure e sogni.
Dinara Jane, insomma, come si raccontano di lei, “non si limita a viaggiare: costruisce passaggi, interpreta la burocrazia, restituisce senso a borghi dimenticati. Documenta ogni angolo con rispetto e sensibilità. Condivide sopralluoghi, riflessioni, dubbi, entusiasmi. La sua voce è quella di chi crede davvero che dietro una porta scardinata possa nascondersi un nuovo inizio”.
“Taormina ha appena fatto la storia – spiega la blogger brasiliana -. Per anni, Capri ha regnato sovrana nel turismo di lusso in Italia. Ma una nuova stella nel Sud brilla sempre più luminosa: il suo nome è Taormina. Secondo il rapporto The Next di Global Blue, Taormina ha registrato un’impressionante crescita del +624% nel turismo dal 2019, ed è un balzo quattro volte superiore a quello di Capri. Ma non è tutto. Oggi, Taormina supera Capri per numero di hotel a 5 stelle e offre la più ricca offerta ricettiva di lusso di tutto il sud Italia”.
“Con i suoi eleganti eleganti hotel, panorami che sembrano usciti da un film e nuovi negozi di marchi internazionali che aprono le porte sulle sue strade medievali, la città sta attraendo un nuovo tipo di viaggiatore: chi cerca esclusività, autenticità e bellezza unica – aggiunge Dinara -. Mentre Capri brilla con il suo glamour consolidato, Taormina incanta con la sua anima: il fascino del Mediterraneo, il calore della Sicilia e la sensazione di vivere qualcosa di unico”.


