TAORMINA – “Il fine anno a Taormina sta andando molto bene, siamo in attesa delle statistiche dell’ultimo bimestre ma riteniamo che il dato complessivo delle presenze per l’anno 2024, a questo punto, potrebbe concretamente andare a pareggiare i numeri del 2023”. Così il presidente dell’Associazione Albergatori Taormina, Gerardo Schuler a TN24.
Schuler valuta positivamente il trend delle presenze di fine anno nella Perla dello Ionio, che va verso il pienone anche a Capodanno e nelle ultime ore del 2024 raggiungere il dato record del 2023 che fu l’anno del record storico in città.
“Il periodo di Natale-fine anno – spiega a TN24, Schuler – sta andando molto bene per le strutture che sono ancora operative in questo periodo. Per Capodanno avremo il 98% di occupazione delle camere disponibili. La leggera flessione che si registrava nelle presenze al 31 ottobre scorso rispetto al dato del 2023, che ricordiamo è stato l’anno del record per Taormina, è destinata ad essere colmata e quindi raggiunta a conclusione del 2024. Le premesse sono altrettanto incoraggianti anche per il 2025. La prossima stagione dovrebbe confermare l’ottimo trend del 2023 e del 2024, confermando la nostra destinazione turistica ad alti livelli”.