TAORMINA – Il mega-yacht Al Lusail dell’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, ha raggiunto le acque di Taormina. Gioiello della flotta dello sceicco qatariota, Al Lusail è un gigante del mare, lungo 123 metri e largo 16, a bordo può accogliere oltre 50 membri di equipaggio e fino a cento passeggeri con tutti i comfort possibili. L’imbarcazione ha un valore stellare di circa 500 milioni di euro e prende il nome dalla città in costruzione a 15 chilometri da Doha, la capitale del Qatar.
A bordo – a quanto risulta – ci sarebbe la famiglia reale del Qatar, compreso l’emiro Tamim bin Hamad Al Thani, uno degli uomini più ricchi al mondo, proprietario del Paris Saint Germain e fondatore del canale tv Al Jaazera. Al Thani ha già raggiunto più volte la Sicilia negli anni passati ed anche nell’estate 2023, stazionando lungo le coste di Taormina ed anche in altre zone dell’isola.
Al Thani avrebbe raggiunto l’Italia per concedersi un periodo di vacanza ma proprie in queste ore sta chiudendo anche un mega-affare per il suo Paris St Germain da oltre 100 milioni di euro, con l’acquisto dal Napoli di Victor Osimhen. L’agente del bomber nigeriano, Roberto Calenda, con il placet del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è volato a Parigi per incontrare Nasser Al-Khelaïfi, braccio destro di Al Thani, per definire l’intesa che porterà Osimhen in Francia. L’attaccante potrebbe lasciare Dimaro (sede in Trentino del ritiro azzurro) già nelle prossime ore per volare nella capitale francese.
Le parti discutono il prezzo, la clausula rescissoria fissata dal Napoli è di 130 milioni, con il Psg che però vorrebbe uno sconto e ratificare così l’operazione attorno ai 105-110. E adesso si limano i dettagli del maxi-accordo, con Al Thani che segue la trattativa dal suo mega-yacht in Italia, nell’incantevole scenario della rada di Taormina. Linea diretta tra Parigi, Dimaro e Taormina.