TAORMINA – Lo spettacolo “Aida”, in programma al Teatro Antico di Taormina domenica 24 agosto 2025, alle ore 21, nell’ambito del Sicilia Classica Festival, è iniziato con un’ora e mezza di ritardo. Momenti di confusione e tensione nella serata taorminese hanno preceduto l’avvio della messa in scena dell’opera.
Si sono verificate criticità tecniche ed organizzative. Diversi spettatori hanno raggiunto il botteghino, al Palazzo dei Congressi, per avere chiarezza. Venivano chieste dalle persone informazioni circa l’opportunità di un rimborso del biglietto in caso di mancato svolgimento dell’opera, mentre qualcuno – forse a causa di errori nei sistemi informatici dedicati – avrebbe lamentato di aver dovuto eseguire due volte l’operazione di pagamento del biglietto. Problemi, inoltre, si sarebbero verificati anche con i lirici ingaggiati per l’opera. Intanto si registrava il disappunto del pubblico presente al Teatro Antico per il ritardo e l’incertezza. La gente chiedeva spiegazioni e sollecitava l’avvio della messa in scena di Aida.
L’evento previsto al Teatro Antico, alla fine, è poi regolarmente iniziato intorno alle ore 22.30, con un ritardo di circa 90 minuti rispetto all’orario previsto. L’opera Aida di Giuseppe Verdi a Taormina si è svolta nell’interezza del programma, concludendosi in tarda serata. GUARDA IL VIDEO DEL PUBBLICO CHE CHIEDE SPIEGAZIONI AL BOTTEGHINO DEL PALACONGRESSI.