TAORMINA – Nella stessa, triste, giornata in cui se ne va Alberto Vasta (Valbert), Taormina dice addio ad un’altra importante figura dell’epoca d’oro della città. E’ morto all’età di 73 anni Vincenzo Bambara.
“U Pupittu”, come tutti lo chiamavano, si è meritato l’affetto e la stima di tutti in una comunità che lo ha visto protagonista, in particolare, per tanti anni nelle notti dei grandi spettacoli al Teatro Antico in cui era parte della “Geca”, la squadra di Claudio Mazza, fondamentale per gli allestimenti (luci) nel più importante monumento della città ma anche in altre manifestazioni come le varie festività.
Gentile e umile, non amava la ribalta ma è sempre stato prezioso con la sua capacità di fare squadra e di mettersi al servizio degli altri. Amava la sua Taormina e ne era orgoglioso. Vincenzo Bambara era una persona perbene, professionista serio e dedito ai suoi affetti. Un uomo esemplare, che ha mostrato qualità umane di rilievo.
I funerali avranno luogo martedì 4 marzo alle ore 12 nella Basilica Cattedrale di Taormina. Ai familiari le nostre più sentite condoglianze.