HomeItalia - EsteriAddio a Luca Giurato. Il giornalista e conduttore aveva 84 anni

Addio a Luca Giurato. Il giornalista e conduttore aveva 84 anni

E morto il giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato. Aveva 84 anni. Noto ed apprezzato dal pubblico, Giurato si era conquistato l’affetto della gente soprattutto nel periodo in cui fu alla conduzione di Domenica In al fianco di Mara Venier.

Giurato è stato colpito da un infarto fulminante. “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…”, ha confermato in lacrime all’Adnkronos la moglie Daniela Vergara. Luca Giurato ha condotto anche Uno Mattina ed è stato uno dei volti più stimati dagli italiani nella tv italiana degli ultimi decenni.

Nato a Roma nel 1939, ha lavorato a La Stampa ed è stato poi impegnato alla direzione del GR1, giornale radio di Radio Rai, quindi anche vicedirettore del TG1 fino al 1990.

Preparato nel lavoro ma anche spontaneo, il modo di fare talvolta anche istrionico da parte del popolare giornalista e conduttore, gli aveva permesso di rendere unica la sua capacità di intrattenere il pubblico con leggerezza e gli aveva soprattutto consentito di consacrarsi tra i volti più simpatici del piccolo schermo.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui