TAORMINA – Ida Giovanna Longo (vedova Russotti) torna alla Casa del Padre. La stimata taorminese è venuta a mancare questa mattina all’affetto dei suoi cari e alla comunità all’età di 90 anni. Donna di garbo e generosa, sempre solare, apprezzata da tutti i suoi concittadini, è stata una di quelle persone che, non soltanto sono state impeccabili nei comportamenti e negli affetti, ma hanno anche fatto la loro parte per dare lustro a Taormina con lo spessore importante delle proprie qualità umane.
Ida consegna ai suoi cari il ricordo eterno del suo dolce sorriso e si mette in viaggio verso il Regno di Dio: lassù l’attende l’amato marito. Toccante e carico d’amore l’ultimo saluto della nipote Laila: “Stamattina all’alba mia nonna Ida è andata in Cielo, ha raggiunto mio nonno Ciccio. In vita sono stati insieme 62 anni. Mi consola pensare che siano di nuovo insieme. Non si può spiegare a parole quanto ho amato i miei nonni e quanto loro abbiano amato me. Sono stata fortunata, sono grata a Dio e a loro”.
Ai familiari della signora Ida, da sempre nostri cari amici, il nostro abbraccio e le più sentite condoglianze. I funerali avranno luogo lunedì 25 novembre alle ore 11, nella Basilica Cattedrale di Taormina.