HomePoliticaA Taormina diventa realtà la stabilizzazione per 31 lavoratori Asu

A Taormina diventa realtà la stabilizzazione per 31 lavoratori Asu

TAORMINA – Diventa realtà per 31 lavoratori Asu del Comune di Taormina il sogno della stabilizzazione. La fine del precariato è stata celebrata nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati.

Il Comune di Taormina ha formalizzato la stabilizzazione di 31 lavoratori Asu con la firma ufficiale dell’atto. L’assunzione a tempo indeterminato è stata resa possibile grazie al riconoscimento del contributo previsto dalla legge da parte dell’Assessorato regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro. Nonostante le difficoltà economiche, evidenziate dallo stato di dissesto finanziario, il Comune è riuscito a concludere velocemente il processo di stabilizzazione, grazie anche all’approvazione nei termini del bilancio di previsione 2024/2026 e del rendiconto di gestione 2023.

Questo importante risultato consente all’Ente di offrire un impiego stabile a 3 operatori, 16 operatori esperti e 12 istruttori che hanno superato brillantemente le selezioni svoltesi a luglio 2024. Le assunzioni, tutte a contratto part-time e con finanziamento interamente regionale, avranno effetto con decorrenza immediata, già dalla data appena trascorsa di lunedì 2 settembre 2024.

“Con la firma avvenuta in queste ore – si legge in una nota dell’Amministrazione – il Comune di Taormina conferma il suo impegno per il sostegno e la valorizzazione del personale, puntando a una migliore organizzazione dei servizi e a garantire maggiore stabilità lavorativa ai propri dipendenti”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui