HomeItalia - EsteriA Saint Tropez, cliente lascia 500 euro di mancia: il cameriere ne...

A Saint Tropez, cliente lascia 500 euro di mancia: il cameriere ne vuole 1000

Incredibile eppure vero. Ovunque 500 euro di mancia al termine di una cena è considerata una gran cifra, e invece in alcuni ristoranti della Costa Azzurra, in particolare a Saint Tropez, questo importo non sarebbe abbastanza e addirittura manda su tutte le furie il personale impiegato nelle strutture del luogo. A quanto risulta un cameriere ha inseguito un facoltoso cliente per convincerlo a ripassare la gold card, s’il vous plait.

Nice Matin e Var Matin, due quotidiani locali, tuttavia non si limitano a segnalare la stranezza, la pretesa cioè del cameriere di almeno mille euro di mancia visto il reddito del ricco cliente, si dice, italiano.

Il sospetto è che da quelle parti e fra certi ristoratori, ci sia persino una sorta di “schedatura” preventiva dei profili più interessanti dal punto di vista del patrimonio personale.

La sindaca di Saint Tropez ha sentito la necessità di affiggere tra i ristoranti e i bar della città “Signal Conso”, con Qcode dedicato per denunciare eventuali abusi o violazioni dei diritti dei consumatori. Sylvie Siri, la sindaca, parla esplicitamente di “racket”, di estorsione. Molto peggio della pretesa di un singolo cameriere, non un gesto individuale ma decisamente altro.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui