TAORMINA – Dopo il primo assalto dei turisti registratosi nella recente Pasqua, Taormina si conferma anche nel ponte del 25 Aprile una delle destinazioni preferite del Sud Italia e la meta più ambita in Sicilia. I flussi di prossimità provenienti da ogni parte dell’isola ed anche dalla vicina Calabria hanno scelto la capitale del turismo siciliano per concedersi in queste ore una parentesi di relax.
Le temperature gradevoli, praticamente già estive, hanno invogliato diverse persone a recarsi nelle spiagge di Taormina ma anche in centro storico per la tradizionale passeggiata, per gustare una granita o concedersi un aperitivo. Non mancano i turisti stranieri. Stanno lavorando in termini incoraggianti le attività alberghiere ed extra-alberghiero ma anche la ristorazione e gli esercizi commerciali.
Si tratta, insomma, di un’ulteriore “prova tecnica” in vista di un’estate che potrebbe decisamente dare ristoro agli operatori economici e segnare un momento di ripartenza del territorio dopo due anni difficili per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid, in cui erano venuti meno il 75% delle presenze nel 2020 e poi il 64% nel 2021.