Dopo la doppietta con il Belgio nella sfida per le qualificazioni al Mondiale contro il Liechtenstein, travolto 6-0, Kevin De Bruyne si concentra adesso sulla stagione che lo vedrà grande protagonista con il Napoli campione d’Italia. Il fuoriclasse arrivato al club partenopeo dal Manchester City è convinto che il Napoli potrà difendere il tricolore vinto nei mesi scorsi e che la squadra azzurra abbia le carte in regola anche per arrivare in fondo alla Champions League.
“Mi sto ambientando bene a Napoli. È stata per me un’estate dura, fatta di lavoro intenso, ma ho dato tutto e mi sento in forma. Devo però ancora adattarmi del tutto al contesto e devo inoltre sistemare alcune cose come il trasloco. Per il resto va tutto bene“.
De Bruyne non fa mistero della sua felicità per il clima di forte entusiasmo che ha trovato a Napoli: “Ho notato che al Sud Italia tutti tifano Napoli, è una cosa fantastica. Il Napoli è una grande squadra e il club può ancora crescere tanto. Spero che dalla mia esperienza possa venire fuori qualcosa di buono”.
“King Kevin” spinge il Napoli in alto e, dopo i primi due successi in altrettante gare di campionato, ora riparte da Firenze. Il belga vuole fare la storia.