HomePrimo pianoRonaldo saluta Taormina: "Grazie del vostro amore, tornerò"

Ronaldo saluta Taormina: “Grazie del vostro amore, tornerò”

Ronaldo il Fenomeno con Michele Verrascina

TAORMINA – Ronaldo il Fenomeno lascia Taormina e la Sicilia a conclusione di una vacanza piena di emozioni, in una terra che gli ha mostrato la sua grande bellezza ma che soprattutto gli ha tributato il grande abbraccio della gente. Il fuoriclasse brasiliano non ha fatto mistero della sua felicità ma anche del senso di sorpresa per l’enorme dimostrazione di affetto che ha ricevuto dal pubblico siciliano.

Sin dal suo arrivo a Taormina, il Fenomeno è stato accompagnato da una folla appassionata, con una “processione” senza tregua di fans, tifosi e curiosi che stazionavano davanti all’hotel dove alloggiava Ronnie nella Perla, ma anche nel tour a Savoca nei luoghi del “Padrino” e poi nei momenti in cui ha raggiunto il centro storico di Taormina e nella visita al borgo di Castelmola. In ogni istante la gente ha dato prova di non aver dimenticato le gesta incredibili del leggendario centravanti carioca che ha fatto vedere cose incredibili nella sua carriera e chissà dove sarebbe potuto arrivare senza la mano cinica della sfortuna e gli infortuni che lo hanno perseguitato.

“Siete incredibili, qui è tutto fantastico”, ha detto Ronaldo ad un tifoso che gli chiedeva un selfie. Negli occhi del campione sono rimaste alcune scene come il corteo di motorini e scooter nella giornata della sua tappa a Savoca, con la folla in delirio a scortare la sua auto e lui dal finestrino che ha risposto incitando festante con il braccio i suoi fans. Ieri un altro bagno di folla all’ingresso dell’albergo, dove lo hanno atteso tanti tifosi e persino qualche suo connazionale che dal Brasile era arrivato in vacanza a Taormina e che ha poi appreso la notizia della presenza di Ronaldo in città.

Ronaldo ha ringraziato tutti per la splendida accoglienza che gli è stata riservata e ha fatto una promessa che già scalda i cuori della sua gente: “Grazie Taormina, tornerò”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui