TAORMINA – Lutto nelle comunità di Taormina e Castelmola. E’ morto Nicola Siligato, 74enne ex assessore del Comune di Castelmola e poi sempre nel borgo turistico anche vicepresidente del Consiglio comunale. A Taormina aveva prestato servizio per il Comune di Taormina, in particolare, a supporto del Comando di Polizia municipale nei primi Anni Duemila.
“Un esempio di impegno e dedizione alla nostra comunità“. Così lo ricorda l’Amministrazione di Castelmola, con il sindaco Orlando Russo, la Giunta ed il Consiglio comunale.
Anche il Comitato Amici delle Contrade ha ricordato Siligato e si è unito “con profonda commozione al dolore della famiglia Siligato per la scomparsa del caro Nicola”.
“Socio storico, tra i primi fondatori del Comitato. Conserveremo per sempre – si legge in una nota – il ricordo e l’esempio di un uomo sempre a disposizione della collettività e dei contradaioli. Un amico per tutti noi. Sentite condoglianze a tutti quelli che lo hanno amato”.
Se ne va una persona perbene, un uomo semplice e realmente ben voluto dalla gente, sempre a disposizione degli altri, generoso e infaticabile nei suoi impegni e nel porsi al servizio della comunità, sempre solare anche a dispetto delle prove dure della vita. E proprio al tramonto della parabola terreno ha affrontato la sofferenza con grande dignità. Con quelle importanti doti umane che lo hanno reso una persona stimata e apprezzata da tutti. Ai familiari l’abbraccio e le condoglianze del direttore di TN24, Emanuele Cammaroto. Ciao Nicola. R.I.P.