TAORMINA – E’ tempo d’estate e con la bella stagione non mancano neanche i soliti personaggi che cercano di fare raggiri ai danni di cittadini e operatori economici.
I malfattori non vanno mai in vacanza e nelle scorse ore un episodio significativo si è verificato a Taormina, dove un commerciante, all’atto del pagamento, si è visto rifilare da un 40enne una banconota falsa da 50 euro. Chissà, magari sarà capitato e il cliente stesso forse era ignaro che quella banconota non fosse autentica. Oppure no.
Qualche ora più tardi sempre nello stesso esercizio si è presentata una giovane donna e anche stavolta il commerciante è riuscito ad accorgersi che la banconota – stavolta da 10 euro – che gli era stata data per il pagamento non era buona.
In entrambi i casi i clienti avevano lo stesso accento di un’altre regione e i due episodi si sono verificati a distanza, come detto, di poche ore, nella stessa giornata. Casualità? Probabilmente no, visto che il commerciante, non senza ironia, ha fatto sapere alla donna: “Signora, almeno cambiate negozio. Sempre da me venite?”. E la donna, prima di andare via, ha risposto con un sorriso che è parso tutto un programma.