Due persone sono stateuccise e almeno 15 ferite a causa di un attacco russo a Odessa, in Ucraina, nella notte tra mercoledì e giovedì. Il servizio stampa della Procura regionale ha dichiarato che l’attacco ha danneggiato un edificio di 16 piani, condomini privati e appartamenti, un istituto scolastico, negozi e automobili.
L’agenzia di stampa ucraina Unian, citando l’addetto stampa della Procura regionale Irina Kovalenko, ha riferito che 9 delle 15 vittime erano residenti dell’edificio di 16 piani.
“In una delle case sono morti un uomo, nato nel 1943, e una donna, nata nel 1955. È probabile che si tratti di coniugi. Il numero delle vittime è ancora in fase di chiarimento”, ha aggiunto Kovalenko.
L’Aeronautica militare ucraina ha fatto sapere che nella notte l’Ucraina è stata attaccata da cinque missili balistici Iskander-M e da 170 UAV di vario tipo. Di questi, 74 droni d’attacco di tipo Shahed sono stati abbattuti e altri 68 imitazioni di droni sono stati “persi localmente” senza conseguenze negative. Oltre a Odessa, sono state colpite anche le regioni ucraine di Kharkiv, Sumy, Donetsk e Kiev. In queste regioni non sono state segnalate vittime.
Fonte: Euronews Italia