HomeCultura“Cuttìa e Cummìa”: I Suonatori di Taormina fanno danzare la Sicilia con...

“Cuttìa e Cummìa”: I Suonatori di Taormina fanno danzare la Sicilia con una nuova tarantella di gioia e tradizione

TAORMINA – È in uscita nei prossimi giorni il nuovo brano de I Suonatori di Taormina, dal titolo “Cuttìa e Cummìa”.

Scritta e arrangiata da Giuseppe Torrisi, “Cuttìa e Cummìa” è una tarantella autentica, brillante e viscerale, capace di far emergere, nota dopo nota, l’essenza più vera della cultura popolare siciliana: quella che vive nello stare insieme, nel ridere, nel ballare, nel condividere. È un inno vibrante all’unione, alla semplicità che sa diventare bellezza e che declina la gioia che nasce dalle radici.

Ad accompagnare Giuseppe Torrisi, chitarra e voce, in questo viaggio musicale ci sono tre straordinari compagni d’arte: Rosa Torrisi al mandolino, Peppe La Ganga alla fisarmonica e Riccardo La Ganga al tamburello, che è anche ballerino nel video girato Meloni parco Trevelyan di Taormina.

Un altro lavoro di alto livello de I Suonatori di Taormina, che si sono ormai consacrati, a pieno titolo, “ambasciatori” della Perla dello Ionio e della Sicilia nel mondo, con la loro musica trascinante e con la straordinaria capacità di mostrare la grande bellezza e l’unicità delle tradizioni della nostra terra.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui