HomeAttualità e CronacaAlessandro Galea per sempre con noi: l'omaggio di Taormina con il memorial

Alessandro Galea per sempre con noi: l’omaggio di Taormina con il memorial

TAORMINA – Un pomeriggio emozionante a Taormina per rendere omaggio alla memoria di Alessandro Galea, il giovane taorminese morto il 16 febbraio 2010, a 29 anni, in tragiche circostanze e mai dimenticato dalla sua comunità. Sono trascorsi 15 anni da quel dramma ma Alessandro vive nel cuore di tutta la comunità e per lui si è tenuto ieri un memorial allo stadio “Bacigalupo”, da poco riaperto dal Comune di Taormina dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento.

Il “Memorial Alessandro Galea” ha visto in campo per un triangolare (con gare da 45 minuti) il Taormina Soccer School, la Robur Letojanni e l’Asd Nike 2022. Tutti insieme per un evento che ha rispecchiato il grande amore per il calcio che aveva Alessandro.

i genitori di Alessandro Galea con lassessore Quattrocchi

“E’ stato un bellissimo pomeriggio sportivo in ricordo del nostro caro Alessandro”, ha evidenziato l’assessore allo Sport, Mario Quattrocchi, che ha organizzato l’apprezzabile iniziativa.

I partecipanti si sono stretti con generosità attorno ai familiari di Alessandro Galea, in particolare alla mamma Sara e al papà Charlie. E noi siamo certi che Alessandro lassù avrà visto tutto. Ma soprattutto sarà orgoglioso dell’amore immenso dei suoi cari, e anche dell’incrollabile sentimento di eterna amicizia di una comunità che continua a ricordarlo con tanto affetto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui