HomeCulturaDa Taormina agli Usa, Pio Andrea Peri collabora alla nuova cover del...

Da Taormina agli Usa, Pio Andrea Peri collabora alla nuova cover del violinista Josh Vietti (VIDEO)

TAORMINA – Quando l’occhio di un fotografo incontra la sensibilità di un musicista, nasce qualcosa che va oltre la semplice somma delle parti. È ciò che accade grazie alle nuova e suggestiva collaborazione tra Pio Andrea Peri, noto fotografo e content creator di Taormina e Giardini Naxos, e Josh Vietti, violinista di fama internazionale noto per le sue reinterpretazioni uniche che fondono musica classica, pop e hip hop.

IMG 0342

Il progetto prende vita nella nuova cover di Josh Vietti “Now We Are Free”, celebre brano tratto dalla colonna sonora del film Il Gladiatore. A rendere ancora più intensa e visivamente affascinante questa versione è l’apporto creativo di Peri, che ha contribuito con alcune riprese aeree mozzafiato di Roma, città simbolo del film, che sono state montate nel videoclip della cover, grazie anche al lavoro congiunto del videomaker Ron Katagiri. Il risultato è un racconto ad alto contenuto qualitativo in cui musica ed immagini si fondono in un solo elemento: un viaggio emozionale da applausi.

IMG 0341

Le note di Vietti sembrano rincorrere le curve dei monumenti Roma, sfiorare le piazze, fondersi con la luce dorata del tramonto. Ogni fotogramma diventa una nota visiva, ogni accordo un battito d’ali sopra la città eterna.

Peri, che negli ultimi anni si è distinto per la sua capacità di raccontare in termini affascinanti luoghi e monumenti italiani attraversi un linguaggio visivo potente ed emozionale, in questa collaborazione internazionale continua a stupire è conferma il suo grande talento ma anche la sua poliedrica sensibilità artistica. GUARDA IL VIDEO ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui