La Società Navigazione Siciliana ha deciso di sospendere, per trenta giorni, l’applicazione degli aumenti tariffari sui collegamenti marittimi con le Isole Eolie. Accolta così la richiesta che era stata avanzata, in tal senso, dal parlamentare messinese di Forza Italia, Alessandro De Leo ed in seguito anche da altri esponenti politici.
“Questa svolta arriva a seguito delle mie preoccupazioni e della mia richiesta, a cui ha dato seguito il Presidente Schifani – evidenzia De Leo -, dimostrando così, ancora una volta, attenzione massima verso le esigenze delle comunità isolane. Adesso si proceda con l’istituzione di un tavolo tecnico presso il Ministero dei Trasporti per individuare soluzioni strutturali e durature, al fine di garantire la continuità territoriale e tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini delle isole minori”.
“Rivolgo un sentito grazie al Presidente della Regione, Schifani – conclude De Leo – che, tempestivamente, ha accolto il mio appello ed è intervenuto. Adesso vigileremo affinché si arrivi ad accordi stabili e a soluzioni di lungo periodo”.