HomeTaormina StoriesCarnevale Taormina 2025, Sorbello: "Evento imperdibile, sarà una grande festa" (VIDEO)

Carnevale Taormina 2025, Sorbello: “Evento imperdibile, sarà una grande festa” (VIDEO)

TAORMINA – Si avvicina il Carnevale 2025 a Taormina e tutti i carristi sono all’opera con tanta dedizione, passione e impegno per preparare questo momento speciale per la città. Tra i protagonisti dell’evento nella Perla dello Ionio c’è Francesco (Ciccio) Sorbello, che dal 1997 insieme al suo gruppo prende parte alla manifestazione e, a pieno titolo, è ormai diventato un apprezzato volto di riferimento di questa splendida festa.

“La passione è quella della prima volta, stiamo facendo un grande lavoro, si stanno preparando i carri ma anche i costumi e i vestiti e va sottolineato che c’è un impegno straordinario in tal senso, è un unicum in Sicilia”, evidenzia Sorbello a TN24. “Si creando delle strutture bellissime dal niente, con materiali anche riciclati. Il Carnevale vede impegnati 3 carri e 3 gruppi e tutti veramente si stanno impegnando per offrire un bellissimo spettacolo alle persone che assisteranno alla sfilata. Ormai ci siamo e vi aspettiamo tutti per le giornate di domenica e martedì alle ore 16 in Corso Umberto”.

“Il Carnevale a Taormina è un qualcosa di unico nel suo genere. Ricordiamo che in passato c’erano i Carri in Fiore e veniva gente a Taormina da tutta la Sicilia, ed è davvero un evento che ha una tradizione importante e può avere un’eccezionale visibilità, in grado di promuovere dal punto turistico la città e c’è anche un aspetto altrettanto importante: l’impatto sociale, la condivisione di tutte le fasi del Carnevale, si fa gruppo, si lavora insieme e poi c’è la felicità di essere pronti a mostrare al pubblico ciò che si è preparato. Sono giornate in cui ci godiamo il nostro paese e ci divertiamo con spensieratezza. Ringraziamo l’Amministrazione per il supporto, speriamo si possa valorizzare anche in futuro il Carnevale, senza tralasciare i giochi popolare e dedicare tempo e spazio ai bambini, molti dei quali si vogliono vestire e fare festa anche loro”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui