HomePoliticaPassalacqua: "A Taormina opposizione mediocre? No ad approccio sterile. Per me esiste...

Passalacqua: “A Taormina opposizione mediocre? No ad approccio sterile. Per me esiste la proposizione”

TAORMINA – Il prof. Marcello Passalacqua, consigliere comunale di opposizione, si è soffermato in Consiglio comunale sul momento politico dell’area politica di minoranza a Taormina ed in particolare sull’approccio dei consiglieri comunali verso l’Amministrazione.

“Questa opposizione – ha spiegato il prof. Passalacqua – viene tacciata dalla città di essere un’opposizione mediocre perché non fa opposizione. Ciò da un lato mi lascia riflettere ma non mi fa del male. Opposizione è un concetto prettamente politico. Ho sempre detto di essere qui come cittadino ed esponente civico del paese. Per me l’opposizione sterile va evitata, per me esiste la proposizione. Ovviamente l’opposizione esiste quando qualcosa non mi sta bene. Quindi il volerci ferire e dire che questa opposizione si cala i pantaloni, si china e subisce è un’accusa che mi lascio cadere dalle spalle. Io non sopporto le cose fatte per il solo gusto di farle, in maniera sterile. Voglio occupare il poco tempo che come Consiglio comunale possiamo dedicare a questo paese, proponendo. Tutto il resto è filosofia di basso livello. Accetto quello che si dice in paese, ne prendo carico ma continuo a ragionare con la mia testa. E credo che sia un parere condiviso“.

“A me fa piacere quello che ha detto il sindaco e credo che un punto di convergenza implica una maggiore serenità nello svolgimento dei lavori”, ha aggiunto il neurochirurgo.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui