TAORMINA – Il maltempo non dà tregua a Taormina e si registra una situazione critica soprattutto a Trappitello, dove la SS185 è stata invasa da un impressionante flusso d’acqua, con la sede stradale che – soprattutto nel tratto fra Trappitello e Gaggi – si è trasformata in un fiume in piena. Viabilità in tilt e auto in panne. Completamente allagato il cantiere Rfi per la nuova stazione ferroviaria e alcuni immobili della zona.
Tra i primi a denunciare ciò che sta accadendo, in particolare, l’esponente locale dei 5 Stelle, Guglielmo Trusso, che in un video va all’attacco sui danni che si stanno registrando.
“La strada è completamente allagata – afferma Trusso -. Dov’è il sindaco di Taormina? Dov’è il presidente della Regione? Bisogna mettere subito in sicurezza il territorio, guadate in che condizioni è la strada. Rfi deve intervenire con le opere di messa in sicurezza del territorio. Non è possibile che quando scappano i buoi si chiude la porta. Muoviamoci adesso, in tempo di pace e non all’ultimo minuto, quello che stiamo vedendo significa che non è stata prevista nessuna opera propedeutica alla raccolta delle acque“.