HomeSportWalker: "Porto la mia leadership al Milan, ho ancora voglia di vincere"

Walker: “Porto la mia leadership al Milan, ho ancora voglia di vincere”

Kyle Walker si presenta ai tifosi del Milan. Il difensore ex Manchester City è già pronto all’esordio in maglia rossonera, nella settimana del recupero contro il Bologna e poi per il derby.

“Giocare per questo club è qualcosa di fantastico – le parole del difensore inglese in conferenza -. Era una grande ambizione per la mia carriera, provare una nuova esperienza. Ho pensato che questa fosse un’ottima opportunità per esprimere il mio talento. Se ho parlato con qualche ex Milan? Sì, ho parlato con uno dei grandi (rivolgendosi con lo sguardo a Ibrahimovic, ndr) prima di venire qua. Lui mi ha chiarito il concetto che la società vuole fare bene. Il Milan è andato a vincere la Supercoppa, e questo è un buon inizio. Le cose in campionato non stanno andando granché, in Champions invece sì e ci basta un solo punto per evitare i playoff. Io porto la mia esperienza e la mia leadership. Abbiamo i giocatori giusti, le figure dietro le quinte che stanno facendo le cose giuste per riportare questo club in alto”.

“Conoscevo chiaramente le grandi squadre, sin dall’infanzia. Quando le si guarda disputarle la Champions si vedono i tipi di giocatori che hanno giocato in Italia… Volevo vivere questo tipo di emozioni. C’erano tante altre squadre interessate, ma ho avuto la sensazione che fosse il momento giusto per venire qua. Zlatan è stato fantastico e volevo dimostrare di essere performante anche in Serie A e non solo in Premier. Perché proprio il Milan? Per la storia della società e anche per il progetto che Zlatan mi ha proposto”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui