TAORMINA – Taormina in lutto. Si è spento oggi a 79 anni Giuseppe Moschella, noto commerciante e storico dirigente del Comune di Taormina. Con l’improvviso addio di Moschella se ne va un altro pezzo di storia della città, uno di quei taorminesi che non amavano i riflettori e che hanno dedicato la loro vita, con amore e sacrificio, al bene della loro comunità.
Uomo di grande generosità, sempre cordiale con tutti, Peppe – come tutti lo chiamavano – non faceva mai mancare il sorriso e una buona parola agli altri. Scrupoloso nel lavoro, presente negli affetti. Proprietario di una rinomata attività (nel settore della ceramica) in Corso Umberto con la famiglia ma anche e soprattutto protagonista per tanti anni al Comune di Taormina, dove ha saputo rappresentare una colonna dell’Ufficio Acquedotto e poi agli Uffici della Ragioneria. Una persona che sapeva fare squadra, si faceva volere bene e si è meritato la stima di tutti. Moschella ha fatto valere qualità sempre più rare da incontrare, umanità e semplicità, rispetto per gli altri e un garbo d’altri tempi.
I funerali avranno luogo martedì 7 gennaio nella Basilica Cattedrale di Taormina, alle ore 15.
Alla figlia Kristina e al genero Claudio, nostri cari amici, e ai parenti tutti, l’abbraccio e le più sentite condoglianze del direttore di TaorminaNews24, Emanuele Cammaroto.
Peppe Moschella si mette in viaggio verso il Regno di Dio. Lassù, lo attende l’amata moglie Sara. Ciao Peppe, il tuo ricordo rimarrà per sempre nel nostro cuore.