TAORMINA – La pioggia, il vento e un rigido clima di fine anno non fermano gli eterni amanti del mare del Taormina Fishing Club. Il sodalizio presieduto da Antonio Faraci si è dato appuntamento, con tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, in spiaggia a Mazzarò per il consueto appuntamento della cena sociale prenatalizia. In tanti hanno preso parte a questa cena molto speciale e non hanno voluto rinunciare alla grigliata nonostante una temperatura vicina agli zero gradi.
“C’erano 5 gradi ma anche in condizioni meteo avverse un marinaio non si tira mai indietro e affronta la tempesta – spiega Faraci -. E’ stata una bellissima esperienza, a due passi dal mare ed era tutto per noi. Come ogni anno ci siamo ritrovati, le condizioni meteo stavolta erano davvero proibitive, venti di maestrale, pioggia e fulmini ma noi siamo imperterriti. Mazzarò è sempre incantevole, anche così. E’ stata una bellissima cena. Ci siamo scambiati gli auguri con i soci e le famiglie, e soprattutto abbiamo avuto il piacere di trascorrere questo tempo speciale in salute, pace ed armonia”.
E così tanti taorminesi si sono incontrati, raccontandosi le loro avventure di pesca ma soprattutto condividendo, ancora una volta, la grande passione per il mare. Tutti a tavola per la grigliata affidata allo chef Mimmo Alesci. La forza e l’orgoglio di tradizioni semplici, d’uso fra i pescatori di un tempo, hanno reso speciale questo momento e l’ambiente della casa dei pescatori era ancora più suggestivo con le vecchie foto a ricoprire le pareti in un racconto d’amore che si tramanda tra le varie generazioni. Una bella storia che prosegue ed è più forte di ogni avversità.