La Roma pensa a Max Allegri per il dopo-Ranieri. A fine stagione Claudio Ranieri passerà dalla parte della scrivania e sulla panchina dei giallorossi potrebbe accomodarsi l’ex allenatore della Juventus. Lo afferma la giornalista Chiara Zucchelli, che così scrive sulla edizione odierna del Corriere dello Sport.
“L’argomento caldo riguarda la guida tecnica. Ranieri ha ammesso che proverà a fare di tutto «per far arrivare un bravissimo allenatore». Chi? Il nome è quello di Max Allegri. Testa e cuore, come in gran parte delle cose che riguardano la Roma, si intrecciano. Max non ama prendere squadre in corsa, farebbe un’ eccezione solo per il Milan, che per lui è speciale”.
“La Roma ci aveva pensato prima di Ranieri, se nelle prossime settimane Allegri sarà ancora libero sono previsti nuovi contatti con Giovanni Branchini, il suo agente-amico. All’ex Juve l’ipotesi Roma non dispiace, a patto di avere mani libere e un progetto concreto. Ranieri è una garanzia, in questo senso, i Friedkin sono pronti ad esserlo. Non è un’autocandidatura, bensì un sogno, quello di Carlo Ancelotti. Che peraltro non pensa a se stesso, ma a Davide Ancelotti, suo figlio. Il legame dell’allenatore più vincente della storia del Real con la Roma è quasi di sangue. Per questo il pensiero che Davide possa un giorno allenarla lo emoziona. È evidente che Ancelotti jr non ha il palmares e l’esperienza di Allegri, ma se lavori tutti i giorni con i fenomeni del Real la vita diventa grande in un battito di ciglia. Un po’ quello che vuole riprendere a fare la Roma”, ha sottolineato la giornalista del Corriere dello Sport.