HomePoliticaEsposito: "Sviluppare sinergia Taormina-Malta anche per l'educazione scolastica"

Esposito: “Sviluppare sinergia Taormina-Malta anche per l’educazione scolastica”

TAORMINA – “E’ opportuno puntare sulle sinergie tra Taormina e Malta, anche sul piano didattico per le nuove generazioni. Le nostre comunità sono sempre state vicine, hanno tante affinità ed anche una collaborazione in tal senso può rappresentare un elemento importante e strategico per i rispettivi territori, per noi in particolare”. A lanciare la proposta e’ la consigliera comunale Lucia Esposito, esponente dell’Amministrazione comunale di Taormina.

“La recente visita del Ministro dell’Agricoltura – spiega la consigliera Esposito – ha posto le basi per una cooperazione su vari fronti ed aree tematiche, e a mio avviso potrebbe essere utile che questa sinergia venga sviluppata non solo sul piano agroalimentare e del commercio ma anche in ambito scolastico e didattico. Oggi, ad esempio, appare a tutti chiaro quanto sia importante per tutti parlare inglese, e’ fondamentale i giovani e per le varie professionalità. A maggior ragione in un territorio come il nostro, che rappresenta il primo polo turistico siciliano”.

“Taormina – aggiunge la consigliera – ha bisogno di scambiare contatti e interagire con Malta, anche su qualsiasi aspetto possa riguardare l’educazione ed iniziative inter-scolastiche, dalle elementari ai licei”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui