TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca ha incontrato a Roma i dirigenti di Ferrovie dello Stato. Al centro della discussione le attività strategiche avviate da FS nel territorio di Taormina e nei centri abitati della provincia di Messina. All’incontro era presente anche il sindaco della Città Metropolitana di Messina, Federico Basile.
“Abbiamo avuto un proficuo incontro con i vertici di Ferrovie dell Stato – spiega De Luca -. Con il collega Basile, sindaco di Messina, abbiamo incontrato il presidente e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato per affrontare alcune tematiche strategie per la città di Messina e Taormina. Abbiamo esposto le ragioni dei territori che rappresentiamo e sono state complessivamente condivise”.
“Siamo soddisfatti – aggiunge De Luca – perché le soluzioni individuate cambieranno l’assetto strategico urbano di Messina e Taormina. Ringrazio il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che è intervenuto preventivamente per la buona riuscita di questo confronto”.