HomePoliticaManuli: "Porto turistico a Taormina? Io non lo farei. Tutelare la baia"

Manuli: “Porto turistico a Taormina? Io non lo farei. Tutelare la baia”

TAORMINA – Il capogruppo di “Rinascimento Taormina”, Luca Manuli, ha commentato l’annuncio del sindaco De Luca sul porto turistico e si è detto perplesso sulla prospettiva della ripartenza di un iter per la realizzazione di un approdo per la nautica da diporto nella baia taorminese.

“Vorrei capire – ha detto Manuli – in che direzione si intende andare su queste opere strategiche che vengono prospettate come il porto turistico e come si intende approcciare ad un annuncio del genere. Sul porto non ho dettagli, ci verrà presentata questa iniziativa? Mi sono perso qualcosa? Ma il porto a Taormina dove si intende realizzarlo? Un tempo si è tentato di farlo a Villagonia. La mia priorità è tutelare le ultime baie che abbiamo, tutte le altre sono state costruite. Io la baia di Taormina andrei a tutelarla, non andrei a fare un porticciolo. E’ la mia idea, vedremo cosa sarà prospettato nei dettagli e se ne discuterà. Queste sono le cose importanti su cui confrontarsi e prendere le decisioni. Il sindaco De Luca forse sarà qui ancora qualche anno, poi anche un altro mandato, ma la città rimarrà a noi e noi ci vivremo, al di là dell’essere o non essere amministratori. E il territorio dove vivremo è questo. Dobbiamo esprimere idee ed essere nelle condizioni anche di fare battaglie. Poi lo sappiamo che in politica chi governa ha i numeri e ha la maggioranza e non è detto che le nostre richieste possano passare”.

“Rispetto alle priorità per Taormina che vedo io e che vorrei, non mi pare che si stia andando in quella direzione”, ha aggiunto Manuli.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui