HomeSportPaola Maradona a TN24: "4 anni senza Diego, lui e Hugo nel...

Paola Maradona a TN24: “4 anni senza Diego, lui e Hugo nel cuore di tutti” (VIDEO)

Il 25 novembre 2020 se ne andava Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, molto di più di una leggenda dello sport: un simbolo indelebile per milioni di persone, icona di Napoli, dell’Argentina e dei meridionali.

Oggi il mondo ricorda il mito. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il tecnico Antonio Conte ed il capitano Giovanni di Lorenzo hanno reso omaggio a Maradona recandosi ai Quartieri Spagnoli e a San Giovanni a Teduccio, portando una corona di fiori davanti ai due grandi murales che raffigurano il campione. Sono rimasti in silenzio per alcuni minuti a pregare e ricordare Diego. In serata arriverà il tributo dei tifosi azzurri che si sono dati appuntamento all’esterno dello stadio di Fuorigrotta per una fiaccolata. Tutto il senso dell’iniziativa in una frase: “Un pensiero per Diego, ti ameremo per sempre”.

Diego Maradona 02

Il ricordo ma prima ancora il sentimento indissolubile di questo legame forte e profondo, che non morirà mai, lo affidiamo ad un emozionante videomessaggio in esclusiva per TaorminaNews24, di Paola Maradona. Le parole e la voce della cognata di Diego, la moglie di Hugo Hernan Maradona.

“Diego è sempre vivo nei nostri ricordi, ed insieme al fratello Hugo è ovunque – ha detto Paola Maradona a TN24 -. Noi napoletani ma in realtà il mondo intero porta sempre Diego nel cuore e non lo dimentica mai. Voglio salutare il mio amico Emanuele Cammaroto, una persona eccezionale a cui voglio un bene dell’anima e che anche lui mi è stato vicino nei momenti brutti, quando ho perso Diego e poi Hugo. Vi abbraccio”.

Un grazie a Paola Maradona per questo suo video. A lei, una cara amica e una gran signora, va un pensiero carico d’affetto come le sue belle parole. Un piccolo pezzo della storia, in un ponte azzurro tra le terre sorelle di Napoli e la Sicilia, è passato anche da Taormina. La famiglia Maradona ha onorato della sua amicizia Emanuele Cammaroto e la Città di Taormina. Tanti sono stati i bei momenti trascorsi insieme. Il destino ha strappato troppo presto Diego e poi Hugo alla vita ma nessuno ci toglierà tutto quello che ci hanno dato e che abbiamo vissuto insieme. Nessuno li porterà mai via dal cuore, dal nostro e da quello della gente che li ha amati e sempre li amerà. Ora sono entrambi lassù, da qualche parte, e li vogliamo immaginare mano nella mano, ad ascoltare le note dell’inedito di Pino Daniele. “…La vita si combatte con le mani e con la testa. E’ un amore assoluto che ricomincia ancora. Alla fine quello che conta alla fine sono i ricordi, ma siamo noi”… E allora, On the road again. Ti abbraccio forte, cara Paola. Chi ama non dimentica. Diego e Hugo vivono. (E.C.)

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui