Clamorosa svolta in vista nella scelta del nuovo allenatore della Roma. In pole position sembrava esserci Roberto Mancini, poi era spuntata la candidatura di Rudi Garcia per un ritorno nella capitale. Ma adesso arriva il sorpasso di un altro grande ex che avrebbe superato tutti nella corsa alla panchina della Roma: il prescelto sembra essere Vincenzo Montella, campione d’Italia nello scudetto con Capello e poi anche allenatore della Roma per una stagione.
Ad anticipare la svolta è la Gazzetta dello Sport: “La corsa all’allenatore per sostituire Ivan Juric sulla panchina della Roma ha ora uno sprinter. Prende quota, infatti, il nome di Vincenzo Montella come terzo tecnico di questo pazzo 2024 giallorosso. L’Aeroplanino del terzo scudetto è stato contattato nelle ultime ore da intermediari inglesi per capire la fattibilità dell’operazione che per forza di cose dovrà concretizzarsi entro domani. Montella allena la nazionale turca (anche con ottimi risultati) e con uno stipendio di 2,2 milioni a stagione. Per liberarsi dalla Turchia c’è una clausola che corrisponde a 6 mesi di ingaggio. Quindi all’incirca un milione”.
C’è, quindi, una “penale” che – stando a quanto fa sapere la Gazzetta dello Sport – “Vincenzo Montella sarebbe disposto a pagare a patto che gli venga offerto dalla Roma un contratto non da traghettatore e comunque non inferiore ai 2,5 milioni a stagione”.