GIARDINI NAXOS – Sabato 9 novembre, presso il Laboratorio Analisi Emmi di Giardini Naxos, in via Consolare Valeria, 3, si terrà una Giornata dedicata alla prevenzione dei tumori eredo-familiari del seno e dell’ovaio. Emmi è da sempre sinonimo di massima attenzione e alta avanguardia nella tutela della salute e oggi punta l’attenzione sulla genetica come strumento di prevenzione dalla malattia.
Durante la giornata i partecipanti potranno usufruire di una consulenza genetica gratuita, che sarà effettuata dopo una valutazione del rischio. Inoltre, se ritenuto necessario nel corso della consulenza, sarà possibile eseguire gratuitamente i test BRCA 1 e 2.
Dalle ore 16 alle 17 è previsto un incontro con la genetista aperto al pubblico, durante il quale i partecipanti potranno ricevere informazioni e consigli.
L’evento è su prenotazione, con posti limitati fino ad esaurimento dei posti disponibili, per prenotare basta chiamare il numero 0942/24159.
Conoscere la propria predisposizione genetica può fare la differenza nella lotta contro i tumori eredo-familiari, per questo motivo è importante partecipare a questa giornata di prevenzione.
Presso Laboratorio Analisi Emmi, struttura specialistica diretta dal dott. Dino Emmi e dal dott. Giuseppe Emmi, che ha sede a Taormina, Giardini Naxos e Piedimonte Etneo, è possibile affidarsi ad un team preparato e da sempre al fianco della gente: dal 1980, da 44 anni punto di riferimento per i cittadini con un’ampia attività che riguarda chimica clinica, genetica e biologia molecolare, citogenetica, immunologia, allergologia, intolleranze alimentari, markers tumorali, microbiologia e tossicologia. Ogni analisi da Emmi non è solo un semplice dato, ma un passo avanti fondamentale nella cura della propria salute.