HomePoliticaGiardini Naxos 2025, Castronovo in campo se Stracuzzi rinuncia

Giardini Naxos 2025, Castronovo in campo se Stracuzzi rinuncia

GIARDINI NAXOS – A Giardini Naxos si guarda alla prossima tornata elettorale dell’anno che verrà e nell’Amministrazione in carica spunta già un “piano B” se l’attuale sindaco Giorgio Stracuzzi dovesse decidere di non ricandidarsi per il governo della città. A farsi avanti, a quel punto, sarebbe con molta probabilità il vicesindaco Gioacchino Castronovo.

Il 52 enne professionista originario di Lercara Friddi (nel palermitano), attualmente è titolare nella Giunta Stracuzzi delle deleghe al Decoro urbano e Verde pubblico, Igiene cittadina e Nettezza urbana, Pubblica illuminazione, Rapporti con il Consiglio comunale, Rapporti con le Istituzioni provinciali, regionali, nazionali e comunitari, Servizi cimiteriali.

Al momento rimane possibile (o forse probabile) una ricandidatura di Stracuzzi, che valuta un ripensamento rispetto all’idea iniziale di fermarsi al completamento della legislatura ma nel caso di forfait del medico giardinese, scatterebbe lo sprint per una soluzione alternativa. Tra i “papabili” c’è Castronovo, nominato componente dell’esecutivo cittadino nel giugno 2023 dal sindaco nell’ambito della “rivoluzione” – e conseguente nuova Giunta tecnica – decisa dopo la rottura con gli esponenti politici dell’allora Giunta Stracuzzi.

Stando ad alcuni rumors sempre più insistenti, il professionista di Lercara Friddi potrebbe entrare in corsa per il governo della città e dare l’assalto alla prima poltrona di Palazzo dei Naxioti. Siamo ancora all’inizio della lunga corsa e attenzione, ovviamente, alle sorprese che potrebbero verificarsi nello scacchiere politico locale.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui