HomeAttualità e CronacaTaormina, al via i lavori per il "nuovo" lungomare di Mazzeo

Taormina, al via i lavori per il “nuovo” lungomare di Mazzeo

TAORMINA – Arriva l’ora dei lavori per l’attesa riqualificazione del lungomare di Mazzeo. Il waterfront della frazione di Taormina, finalmente, cambierà volto e sarà avviato la prossima settimana il cantiere.

Il finanziamento da Un milione e mezzo di euro per gli interventi è stato ottenuto dalla precedente Amministrazione Bolognari e l’attuale esecutivo del sindaco Cateno De Luca, in continuità, sta dando corso agli adempimenti per la fase attuativa dell’iter. Conclusa la fase preparatoria, adesso è il momento di quella attuativa, come da cronoprogramma. Si era deciso, a suo tempo, di partire dopo la stagione turistica, e così sarà.

I lavori, nell’ambito di una procedura negoziata da Un milione 132mila 010 euro, sono stati a suo tempo aggiudicati con un’offerta al ribasso di 22,783% per un importo di 747 mila 687 euro (cui vanno aggiunti 133 mila 745 euro di manodopera e 29 mila 970 euro per oneri di sicurezza, per un totale di 911 mila 404 euro).

Nell’ottica degli interventi da eseguire l’Amministrazione De Luca ha ottenuto anche la sdemanializzazione del lungomare con l’ok dato, intanto, in via provvisoria in previsione dei lavori, dal Demanio. Si tratta di un placet importante che consentirà lo svolgimento in condizioni ottimali delle opere finalizzate a dare un nuovo volto al lungomare di Mazzeo.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui